marimo cafè - il forum.

  1. Il Vuoto. Il Sostegno. Una Nuova Avventura
    Per i 1000 iscritti su Facebook... il MarimoCafè riapre!

    AvatarBy emylally• il 18 Jan. 2019
     
    12 Comments   445 Views
    .
    Sono passati tre mesi dall'ultima volta che avete avuto nostre notizie e, in tutta sincerità, essere qui ora sembra quasi un miracolo.
    Ma perchè un miracolo? Cos'è accaduto in questo periodo?
    Il nostro sito è stato chiuso senza nessun preavviso. Tuttavia, quando vi ho comunicato l'accaduto su Facebook, non avevo idea di cosa significasse per me vedere il MarimoCafè sparire da un giorno all'altro. Infatti è stato solo quando ho iniziato i lavori sul forum che un senso di vuoto mi ha assalito. Ho avuto la sensazione che tutto quello che avevo costruito in SEI ANNI fosse sparito nel nulla e che ormai non c'era più niente da portare avanti. Mai come questa volta l'idea di chiudere definitivamente il team è stata così reale e concreta.

    Nonostante questo vuoto però, senza molto senso apparente, mi sono messa a ricostruire le varie sezioni del forum.
    Inizialmente ho pensato che fosse una sorta di attaccamento viscerale che ho con il Marimo, perchè, anche se il forum stava iniziando a prendendo forma, continuavo a chiedermi se ne valesse la pena, se sarebbe importato veramente a qualcuno... ma poi ho notato qualcosa che è sempre stato lì: Il vostro sostegno!
    In questi mesi di totale silenzio, non solo ci sono stati tantissimi nuovi iscritti sulla nostra pagina Facebook, ma abbiamo ricevuto anche tanti messaggi di supporto. In genere, in queste situzioni, è normale trovare persone che scrivono cose poco carine o comunque insistono per avere il prima possibile nuovi capitoli... ma non è stato questo il caso. Tutti voi vi siete preoccupati di quello che stava accadendo ma non ci avete messo fretta. Ci avete incoraggiato a tornare e a fare le cose con calma. I vostri semplici "vi stiamo aspettando" ci hanno portato ad essere qui oggi superando quel senso di vuoto e di sconfitta nel vedere andare quasi tutto perduto.
    Ecco perchè vogliamo buttarci in questa nuova avventura, insieme a voi!

    Inutile dire che alcune cose dovevano cambiare... ed infatti penso che avrete già notato sia la nuova grafica (sempre minimal) che la nuova "struttura" delle sezioni. Ho deciso di rivoluzionare totalmente il blocco ScanlationRoom cercando di migliorarne la navigazione. Infatti i nostri progetti sono divisi per status (Ongoing - Oneshot - Complete - Pause) invece che per genere (Shoujo/Josei - Yaoi/ShounenAi) come lo erano prima. Supernovità sono le sezioni Release e MarimoNews che hanno una struttura diversa dalle altre. Speriamo che così il lavoro per noi del Cafè sia più semplice e quindi rapido.
    Diciamo che, anche se ci sono ancora alcune cose da sistemare, penso che riaprire il MarimoCafè in questo momento sia la cosa migliore da fare! Quindi è ufficiale: IL MARIMOCAFÈ È TORNATO!

    Concludo informandovi che per il momento, visto che ci sono ancora alcune cose da sistemare, le release sono ancora ferme. Ma tutti voi potrete autoiscrivervi al gruppo "i♥marimo" così da accedere automaticamente alle sezioni protette dei titoli tradotti dal nostro staff in questi anni!
    Appena ci saranno aggiornamenti ve lo comunicheremo o qui o sulla pagina Facebook.
    Detto ciò, tengo a ringraziarvi tutti per la pazienza ed il sostegno che ci avete dimostrato in questi mesi... Grazie davvero di cuore!
    Ci impegneremo sempre di più per ricambiare la vostra fiducia. Quindi, con la speranza che continuerete a seguirci in questa nostra nuova avventura, vi diamo appuntamento alle prossime novità!
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Member
    ★★★

    Group
    i♥marimo
    Posts
    473

    Status
    Offline
    Bentornati.... :cat_happy: :cat_lovely:
     
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Member
    ★★★★

    Group
    i♥marimo
    Posts
    868

    Status
    Anonymous
    Bentornato Marimo Cafè!!! ❤️
    E71112AF-2B4A-4BD1-A707-EAFC968D60F7
     
    .
  3. view post
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    i♥marimo
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Bentornati :cat_happy:
     
    .
  4. Alice & Oz il B-rabbit
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Scusate il disturbo, ma non riesco a trovare la sezione i♡marino per iscrivermi e leggere i vostri manga...mi potreste aiutare?
     
    .
  5. view post
     
    .
    Avatar

    Member
    ★★★

    Group
    i♥marimo
    Posts
    213

    Status
    Offline
    :cat_happy: bentornati
     
    .
  6. Reikashino
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Bentornati :cat_lovely:

    :cat_happy:
     
    .
  7. view post
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    i♥marimo
    Posts
    109

    Status
    Offline
    bentornate! :bear_happy:
     
    .
  8. emylally•
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Grazie a tutte quante... siete dei cuoricini dolcissimi :cat_lovely:


    CITAZIONE (Alice & Oz il B-rabbit @ 18/1/2019, 20:49) 
    Scusate il disturbo, ma non riesco a trovare la sezione i♡marino per iscrivermi e leggere i vostri manga...mi potreste aiutare?

    Non è una sezione... ma un gruppo :cat_fiun: Quindi per essere abilitata alle sezioni dei progetti del Cafè, ti basta andare nel gruppo "I♥MARIMO" e autoiscriverti gliccando sull'apposito bottoncino. Se hai altri problemi non esitare a contattarci scrivendoci nella sezione Help :cat_nyahn:
     
    .
  9. view post
     
    .
    Avatar

    Member
    ★★★

    Group
    i♥marimo
    Posts
    356

    Status
    Offline
    Bentornati!
     
    .
  10. view post
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ★★★★★

    Group
    i♥marimo
    Posts
    2,076

    Status
    Offline
    Bentornati!! :cat_happy:
     
    .
  11. view post
     
    .
    Avatar

    Member
    ★★★

    Group
    i♥marimo
    Posts
    233
    Location
    Fara Gera d'Adda

    Status
    Offline
    bentornati (spero che lo accettiate anche da me che sono nuova) :cat_wafuwafu:
     
    .
  12. view post
     
    .
    Avatar


    ★★★★★★

    Group
    i♥marimo
    Posts
    5,681
    Location
    Florence

    Status
    Anonymous
    Buonasera spero che tornerete presto attivi :bear_cute:
     
    .